Veduggio in lutto: addio a don Naborre Nava

L'ex parroco ha chiuso gli occhi per sempre questo pomeriggio, all'ospedale di Desio, dov'era ricoverato da ieri mattina a causa di un malore

Veduggio in lutto: addio a don Naborre Nava
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento questo pomeriggio, sabato, don Naborre Nava. L'ex parroco di Veduggio ha chiuso gli occhi per sempre all'ospedale di Desio, dov'era ricoverato da ieri mattina dopo un malore che l'aveva colto nella sua casa, accanto alla chiesa parrocchiale.

Un'intera giornata di preghiera

Per tutta la giornata di ieri e fino a qualche minuto fa, i fedeli veduggesi non hanno mai smesso di pregare per il loro amatissimo don. La camera ardente sarà allestita nelle sale dell'oratorio di viale Segantini. I funerali sono stati fissati per martedì, alle 14, nella chiesa parrocchiale.

Dal 1971 tra i veduggesi

Era il 1957 quando don Naborre, classe 1934, fu ordinato sacerdote. Quattordici anni dopo, nel 1971, l’arrivo in paese, alla guida della chiesa di San Martino dopo un'esperienza a Caleppio di Sellata. Una presenza costante la sua, ricca di spiritualità e concretezza, arricchita da imprese pionieristiche come l'introduzione della messa trasmessa via web. Don Naborre ha lasciato un segno indelebile nella comunità. Tanto che lo scorso mese di maggio, in occasione del sessantesimo anniversario dell'ordinazione sacerdotale,  per lui era stata organizzata una grande festa.  Durante il pranzo in oratorio gli era stata consegnata anche una maglietta speciale, con tanto di nome ed il numero 60, quella con i colori dell’Osm.

Cancellata la festa di Bruscò

I volontari hanno deciso di cancellare la festa di Bruscò in programma per domani, domenica, e con questa la festa del volontariato organizzata dal Comune.

Commenti
rosanna e livo

Rimarrà per sempre nei nostri pensieri: persona eccellente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie