Venerdì prossimo l'incontro per il controllo di vicinato a Carnate

Venerdì sera il confronto con il rappresentante dell'associazione.

Venerdì prossimo l'incontro per il controllo di vicinato a Carnate
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla serata, con inizio alle 21, dedicata al controllo di vicinato, saranno presenti anche il sindaco Daniele Nava e il Comandante della Polizia locale Maoloni.

La serata

L'incontro si svolgerà nella Sala Consiliare Deledda in via Italia. L'argomento sarà introdotto dal Referente Nazionale dell'Associazione e responsabile dell'area di Monza e Brianza Paolo Colombo. Lo stesso giorno verranno inoltre formati i gruppi di volontari che svilupperanno programmi di sicurezza, per il proprio territorio. Ad oggi sono circa 80 le persone che hanno aderito al progetto e si prenderanno cura di controllare le zone di Passirano e della ex Mellin.

Il progetto e gli scopi principali

Il controllo di vicinato è di fatto una vigilanza informale composta da abitanti dello stesso quartiere che decidono di scambiarsi informazioni al fine di garantire la sicurezza nel posto dove abitano e chiamare la Polizia locale in caso di necessità. Le informazioni vengono di solito diffuse tramite gruppi whatsapp e successivamente, in caso di accertato pericolo, vengono avvisate le forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali
Necrologie