Verano, lavori al cimitero: a settembre parte il cantiere

Il cantiere è stato consegnato il 20 agosto, si inizierà il 27 settembre

Verano, lavori al cimitero: a settembre  parte il cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Verano, lavori al cimitero: a settembre parte il cantiere con gli interventi del secondo lotto.

Opere pubbliche

Verano, lavori al cimitero: a settembre parte il cantiere con gli interventi del secondo lotto.   Il cantiere è stato consegnato questa mattina, lunedì 20 agosto, e tempo un mese, partiranno i lavori.
Gli interventi  al camposanto sono relativi al completamento dei vialetti pedonali che non erano stati effettuati nel primo lotto.
La parte interessata sarà quella a nord nel lato dei nuovi colombari e prenderà il via secondo un preciso crono programma che proprio lunedì è stato definito durante un incontro in Comune.

L'assessore

«Cominceranno a lavorare dal 27 settembre. L'opera ci permetterà di avere la quasi totalità dei viali principali del cimitero accessibile al passaggio con carrozzine e passeggini o da persone con difficoltà di deambulazione - ha precisato l’assessore a Lavori pubblici Samuele Consonni - la gara di appalto è stata vinta da una ditta di Canzo con la quale abbiamo fissato il calendario delle attività che necessariamente comporteranno la chiusura di alcune aree».
Dopo la fase 1 che ha interessato la parte più infondo al camposanto, ora si proseguirà con la fase 2, nella parte centrale. Successivamente il cantiere sarà spostato nella parte più a est, per la terza fase.

Seguici sui nostri canali
Necrologie