Veronica Matta premiata al Brianza Dance Competition

Intanto l'Accademia Marziali di Seveso si prepara al saggio-evento di fine anno.

Veronica Matta premiata al Brianza Dance Competition
Pubblicato:
Aggiornato:

Veronica Matta ancora protagonista con il premio ricevuto al Brianza Dance Competition, concorso nazionale di danza. Nel contempo l'Accademia Marziali di Seveso si prepara al consueto saggio-evento di fine anno, che si terrà in uno spettacolo di danza, musica e luci nel prestigioso Teatro Sociale di Como sabato 9 giugno.

Il concorso Brianza Dance Competition

A promuovere ed organizzare il Brianza Dance Competition è Michela Cerrone. Oltre mille i ballerini partecipanti all'evento con l’obiettivo di creare una realtà competitiva nel cuore della Brianza che riveli talenti attraverso una competizione di livello. Di assoluto prestigio la giuria ed in particolare quella per la danza classica, che vedeva un parterre royale formato da Michele Villanova, con trascorsi di studio al Teatro Bolshoi ed una carriera come primo ballerino al Teatro alla Scala di Milano e solista al Balletto Nazionale di Spagna e Agnese Omodei Salè, direttore del Balletto di Milano ed una carriera in importanti corpi di ballo.

Brilla la stella di Veronica

Anche in questa occasione l’Accademia Marziali è stata ben rappresentata da Veronica Matta, che ha conseguito il secondo posto assoluto nella categoria senior (nonostante i suoi 16 anni) con una accattivante coreografia di repertorio, “Esmeralda”, preparata con la sua insegnante Giusy Bizzozero. A dimostrazione del gradimento della giuria, Veronica ha anche ricevuto una importante borsa di studio per una settimana di stage estivo in Sardegna che sarà tenuto proprio dal maestro Villanova. Sempre per l’Accademia sevesina, nella categoria junior, per il classico, ha molto ben figurato anche Maria Teresa Bellora, al suo secondo assolo, mentre ancora Veronica e Maria Teresa, insieme a Francesca Meroni, hanno strappato molti applausi al pubblico con il loro passo a tre “Piccola Anima” (coreografia di Romina Sardella).

La soddisfazione del presidente Cassina

“Si tratta di risultati che ci danno sempre maggiori motivazioni nel nostro lavoro formativo - spiega il Presidente dell’Accademia Giuseppe Cassina - Mentre ci avviamo al saggio di fine anno nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale di Como voglio sottolineare come la nostra Accademia sia impegnata a garantire sempre più un livello elevato di formazione artistica che sia di danza oppure musicale".

Seguici sui nostri canali
Necrologie