Viale Fulvio Testi, al via il piano di messa in sicurezza dei 200 platani

I lavori tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni partono domani, mercoledì, e continueranno fino a metà aprile: carreggiate ristrette in entrambi i sensi di marcia

Viale Fulvio Testi, al via il piano di messa in sicurezza dei 200 platani
Pubblicato:
Aggiornato:

Più ordinato e più sicuro: parte il piano di messa in sicurezza dei platani lungo viale Fulvio Testi.

Oltre alla potatura delle piante verranno abbattuti 14 platani morti

I lavori lungo lo spartitraffico tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, attesi da anni, partiranno domani, mercoledì. Il piano, coordinato da Città Metropolitana, prevede la potatura delle piante, alte oltre 15 metri, e l’abbattimento di 14 platani morti.

Lavori in due step e careggiate ristrette

Il cronoprogramma prevede due step. Nella prima parte i lavori si concentreranno tra via Clerici e via Ferri. Per consentire l’azione degli operai la carreggiata in direzione di Milano verrà ristretta dalle 9.30 alle 16, mentre le corsie in direzione di Monza saranno ridotte dalle 9 alle 16 e la domenica dalle 8 alle 13 in entrambe le direzioni. Da lunedì 19 marzo i lavori si sposteranno quindi tra via Ferri e il Brico Center. La conclusione della manutenzione straordinaria è prevista per metà aprile. Una volta sistemati i platani, verrano poi piantate delle essenze autoctone in modo da massimizzare l’assorbimento dell’inquinamento dovuto ai gas di scarico dei veicoli in transito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie