Vigili del fuoco | Un gesto speciale per i bimbi. I pompieri, questa volta, non hanno spento un rogo, hanno “acceso” una speranza negli occhi dei bambini ricoverati nei reparti di Oncologia e Pediatria del San Gerardo.

Vigili del fuoco

Solitamente li si vede impegnati, eroicamente, a domare gli incendi. Vestono le loro tute, indossano i caschi protettivi, e si lanciano tra le fiamme per disinnescare roghi. I Vigili del fuoco, come i soccorritori del 118 e le Forze dell’ordine, non dormono mai. Ma questa volta, non raccontiamo l’impegno dei pompieri “al lavoro” per spegnere il fuoco divampato in qualche zona della città. Questa volta vogliamo dare notizia di un’iniziativa diversa, che li ha visti protagonisti oggi, martedì 20 novembre, di una visita davvero speciale.

Pompieri solidali

I Vigili del fuoco di Monza, Lissone e Carate, questo pomeriggio, si sono recati al Centro Maria Letizia Verga per consegnare alcuni doni ai piccoli pazienti ricoverati a Monza. I pompieri, quindi, hanno regalato ai bimbi dei pacchettini contenenti dolcetti e regali, grazie alla collaborazione di alcuni partner del territorio. Ma non solo: i Vigili del fuoco si sono adoperati nella vendita solidale di alcune calze a tema “pompieri”, il cui ricavato andrà a finanziare altri regali per ulteriori iniziative nel presidio ospedaliero monzese.