Villasanta, compie 100 anni la storica corista della parrocchia

Grandi festeggiamenti ieri pomeriggio, giovedì, alla rsa Villa San Clemente per la neo centenaria Rita Bramati

Villasanta, compie 100 anni la storica corista della parrocchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Villasanta ha una nuova centenaria. Tanti auguri alla storica corista della parrocchia di Santa Anastasia. Ieri pomeriggio, giovedì,  nella casa di riposo Villa San Clemente dove è ospite ormai da 6 anni, la villasantese doc Rita Bramati ha soffiato 100 candeline.

Un traguardo festeggiato anche dal sindaco Luca Ornago

Un traguardo importante e unico, festeggiato insieme ai parenti, figli e nipoti. Presenti alla festa anche il sindaco Luca Ornago, accompagnato dagli assessori Laura Varisco e Adele Fagnani, Claudio Arrigoni, presidente provinciale dell’«Anmig» (Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra) e gli ospiti della casa di riposo che hanno festeggiato l’ambito traguardo insieme a Rita.

Originaria di Monza, sposò Francesco Oggioni

La neo centenaria, ancora arzilla e con tanta voglia di vivere, nacque il 29 agosto del 1919 a Monza, alla «Villora», vicino all’attuale istututo scolastico Mapelli, ma già fin dalla giovane età iniziò a lavorare a Villasanta, in una ditta tessile, come operaia.
Un’amore, quello tra Rita e il futuro marito Francesco Oggioni, nato tra gli ambienti parrocchiali, coltivato attraverso innumerevoli lettere che i due fidanzatini si scrivevano per lenire la lontananza (il marito era sul fronte di guerra) e culminato con il matrimonio nel 1950...

L'INTERVISTA COMPLETA LA POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 3 SETTEMBRE

Seguici sui nostri canali
Necrologie