Villasanta si prepara ad accogliere l'Arcivescovo Delpini

La visita dell'Arcivescovo di Milano è in programma per il 7 ottobre

Villasanta si prepara ad accogliere l'Arcivescovo Delpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Non potrebbe esserci modo migliore per iniziare il nuovo anno pastorale.

L'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, arriverà a Villasanta domenica 7 ottobre.

Ad annunciarlo è stato il parroco don Alessandro

Ad annunciare l'arrivo di monsignor Delpini durante i festeggiamenti della festa patronale di Villasanta è stato direttamente don Alessandro Chiesa, responsabile della comunità pastorale "Madonna dell'Aiuto".

Delpini, in passato,  ricopriva l'incarico di rettore del seminario proprio quando don Alessandro studiava per diventare sacerdote.

Una anticipazione che il sacerdote ha voluto rivelare in esclusiva, questa mattina, durante un'intervista che il parroco ha voluto rilasciare alla nostra redazione per tracciare un bilancio di questi primi due anni a Villasanta.

"L'Arcivescovo, salvo imprevisti, dovrebe arrivare a Villasanta domenica 7 ottobre perchè il 14 ottobre è impegnato a Roma per la canonizzazione di Paolo VI", ha dichiarato don Alessandro Chiesa.

Tanti i temi toccati durante l'intervista...

Tanti i temi toccati dal sacerdote, a partire dall'avvio della comunità pastorale e dal recente abbattimento del Lux. E non poteva mancare anche il saluto alla preside Natalizi Baldi, in procinto di trasferirsi al liceo Zucchi di Monza (LEGGI QUI)

UN AMPIO SERVIZIO CON L'INTERVISTA INTEGRALE AL PARROCO LA POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA MARTEDI' 14 AGOSTO

Seguici sui nostri canali
Necrologie