A Vimercate arriva l’arcivescovo di Milano. Aria di attesa e curiosità fra i fedeli per l’arrivo, in programma per domani, mercoledì 4, di monsignor Mario Delpini. Il nuovo arcivescovo di Milano  farà infatti visita alla Comunità Pastorale di Vimercate e Burago. Alle 21 celebrerà la santa messa nel santuario della Beata Vergine del Rosario, alla presenza di tutti i sacerdoti e del responsabile della Comunità e del Decanato don Mirko Bellora.

Un appuntamento che riprende la visita pastorale dello scorso maggio svolta in città dal vicario episcopale padre Patrizio Garascia a nome dell’ex arcivescovo Angelo Scola.

Mercoledì sera quindi quella di monsignor Delpini sarà la restituzione di quanto raccolto da padre Garascia. Confermerà inoltre l’impegno di crescita, il “passo”, scelto dalla Comunità Pastorale per i prossimi anni.

La recente nomina

Nominato ufficialmente arcivescovo da papa Francesco lo scorso 7 luglio, monsignor Mario Delpini ha svolto il suo ingresso solenne in Duomo, come vuole la tradizione, lo scorso 24 settembre, vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi milanesi. Le visite che svolgerà nel Decanato durante i prossimi mesi rientrano negli appuntamenti già fissati in agenda in quanto vicario dell’ex arcivescovo Scola.

Leggi anche:  Una donna alla guida dell'amministrazione dell'Asst di Vimercate

A fine mese di nuovo a Vimercate

A fine mese l’arcivescovo sarà di nuovo a Vimercate. Il 31 ottobre celebrerà la messa delle 18 a San Maurizio in occasione del 25esimo di consacrazione della chiesa.

Inoltre, entro fine anno monsignor Delpini nominerà il nuovo Vicario Generale della nostra Diocesi Ambrosiana.