Vimercate piange la sua "sentinella" Carla Carzaniga

Molto conosciuta, era una presenza fissa nel centro storico. Un anno fa la morte del figlio Ivan Airoldi.

Vimercate piange la sua "sentinella" Carla Carzaniga
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono tenuti questa mattina, martedì 21 agosto 2018, in santuario a Vimercate i funerali di Carla Carzaniga, volto noto in paese.

Morta Carla Carzaniga

Aveva 78 anni, Carla Carzaniga e la conoscevano tutti in paese (sì, è vero, Vimercate è città dal 1950, ma i suoi residenti, soprattutto nel centro storico, amano ancora definirla affettuosamente paese).

Nel fine settimana è stata trovata senza vita in casa, dove abitava da sola, nelle case comunali tra via Cavour e via Terraggio Molgora. Ma il decesso forse risaliva addirittura a qualche giorno prima.

Era una presenza fissa del centro cittadino, una vera e propria "sentinella" per il paese, che amava girare intrattenendosi con le tante persone che la conoscevano.

La morte del figlio

Vimercate piange la sua "sentinella" Carla Carzaniga
Ivan Airoldi

Una vita a volte non facile, quella di Carla Carzaniga. Rimasta vedova, negli anni Ottanta s'era trasferita da Ruginello, abitando prima in centro sempre in alloggi municipali nella corte di via Vittorio Emanuele di fronte all'oreficeria Poletti e a Villa Sottocasa.

Poco più di un anno fa, nel maggio 2017, l'improvvisa scomparsa del figlio Ivan Airoldi a soli 41 anni: una vita travagliata la sua, conclusasi in modo tragico. Era stato trovato privo di vita nella zona di Garbagnate, in seguito a un gesto estremo.

Appresa la notizia della scomparsa del figlio, la madre aveva accusato un malore. Soccorsa, era stata trasferita all’ospedale cittadino, poi s'era ripresa. Ma quel colpo l'aveva accusato, senza più riuscire a riprendersi completamente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie