Un dentista di Carate rappresenterà l’Italia nei mondiali di volo a vela in Polonia.

La gara degli aerei senza motore

E’ stato selezionato per i mondiali di volo a vela il caratese Simone Selvini, 26 anni. Medico odontoiatra sarà tra i protagonisti di un’importante competizione a livello mondiale. Dall’8 al 22 luglio si svolgerà il 35esimo «Fai World Gliding Championships 2018», campionato mondiale di volo a vela che si disputerà a Ostrow Wielkopolski in Polonia. Il giovane atleta, figlio del dottor Ferdinando, medico oculista, lo scorso anno si è classificato al terzo posto nel campionato italiano di velocità alianti «Classe Club 2017» che si è svolto ad Alzate Brianza presso l’Aeroclub Volovelistico Lariano. Selvini, già in gara agli ultimi mondiali in Australia, ha sfiorato il titolo di vicecampione italiano nella specialità.

«Ho iniziato a praticare questo sport quando avevo 17 anni – ha aggiunto il 26enne – Ormai sono 8 anni. Mi alleno circa una volta la settimana, è la mia passione», ha dichiarato Selvini.

Leggi anche:  La Statale 36 è la più pericolosa d’Italia I DATI

Il volo a vela si pratica su un aliante senza motore che sfrutta, come aquile e falchi, le correnti ascensionali dell’aria.