X Factor 2019: la presentazione dei live a Monza. Nel nuovo X Factor Dome al via la gara tra le squadre guidate da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta.

X Factor 2019: la presentazione dei live a Monza

Si è tenuta oggi nel nuovo X Factor Dome a Monza la presentazione alla stampa dei live della trasmissione che prenderanno il via giovedì 24 ottobre.

Come già ampiamente annunciato i giovani che si contenderanno il titolo quest’anno sono 12 e provengono da tutta Italia LEGGI QUI I NOMI DEI CONCORRENTI.

Oggi alla presentazione c’era lo staff al completo che ha annunciato le novità delle otto puntate che andranno in onda fino a dicembre, quando si terrà la finalissima al Forum di Assago.

Il primo live di X Factor 2019 si accende con la presenza di due ospiti di eccezione: parliamo di Mika, la star internazionale amatissima dal pubblico dello show e Coez, cantautore romano entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia italiana.

Leggi anche:  Luminarie a Monza, si accendono le polemiche

Per Mika si tratta di un atteso e gradito ritorno. Per tre edizioni è stato infatti protagonista indiscusso e inconfondibile al tavolo dei giudici del talent show.

(foto Giancarlo Favaro)

Il nuovo Dome e il format rinnovato

Quest’anno lo show cambia casa e approda in una nuova spettacolare location, in cui prenderà vita una macchina produttiva colossale. Anche il format si rinnova: i quattro giudici al termine della puntata continueranno a confrontarsi sulla serata insieme a numerosi ospiti.

A guidare lo show una nuova promessa del cinema italiano e già rivelazione comica del web, la giovane attrice Pilar Fogliati e una presenza speciale che porterà il proprio punto di vista unico: Achille Lauro che ogni settimana passerà a trovare i concorrenti per raccogliere le loro impressioni sul percorso che stanno facendo, cercando di consigliarli al meglio.

Due brevi passaggi video della presentazione di questa mattina: