X Factor letterario: la finale a Monza

L’associazione La Scuola DDiritto sarà presente all’evento del 28 maggio al Nadamas

X Factor letterario: la finale a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

X Factor letterario: la finale a Monza. L'appuntamento è il 28 maggio alle  21 al  Nadamas (via Raiberti Monza)

X Factor letterario

Partita a novembre, la manifestazione organizzata dall’agenzia Hemingway & Co. è cresciuta in affluenza, interesse e prestigio. Scopo della kermesse è scovare nuovi talenti e offrire agli scrittori un palcoscenico dal quale proporre e leggere le proprie opere. Tanti scrittori o aspiranti tali hanno cavalcato il palco del Nadamas in questi mesi, alcuni provenienti da svariate regioni d’Italia.

I finalisti

Sono giunti alla finalissima sette scrittori: Renato Ghezzi, Stefano  Di Modugno, Paola Caldarini, Dario Pedruzzi, Lisa Pianezzi, Federica Motta, Arianna Giancani. A fine serata, dopo le performance, verrà decretato il vincitore che aprirà il Brianza Book Festival del 1 luglio durante il quale verrà premiato

La giuria

Un elogio speciale alla giuria: Diana de Marsanich (giornalista), Massimiliano Rossin (giornalista), Paolo Piffer (consigliere comunale), Roberto Masi (music manager) e per una puntata Silvana Fallisi (attrice).Per la finale si aggiungeranno altri giurati d’eccezione come Andrea G. Pinketts (scrittore) e Stefano Piedimonte (giornalista e scrittore).A condurre la serata l’ideatore e organizzatore del contest Dario Lessa.

Un messaggio importante

Alla serata sarà presente l'Associazione "La Scuola DDirittto" per parlare di prevenzione alla violenza di ogni genere (minori, familiare, donne, bullismo, ecc..).

Il futuro

“Parole Aperte” coinvolgerà presto anche le scuole della Brianza a caccia di nuovi talenti letterari. Ai prossimi vincitori un vero contratto editoriale con una prestigiosa casa editrice. presto inizieranno le iscrizioni.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie