Avere dell’acqua potabile che esce dal rubinetto di casa può sembrare scontato, ma vi sono zone in cui questo non avviene e bisogna ricorrere a dei depuratori. Anche laddove le acque siano dichiarate potabili, è possibile non sentirsi totalmente sicuri, specie se ci sono dei bambini in casa, in quanto potrebbero essere presenti metalli pesanti, calcio e quantità di sostanze chimiche quali arsenico e nitrati; queste ultime, normalmente rilevabili nelle falde acquifere in dosi innocue per l’uomo, alle volte subiscono degli incrementi che preoccupano la popolazione. Il rimedio rimane quello di avere un apparecchiatura di dimensioni ridotte ma estremamente funzionale come il depuratore d’acqua Cleone.

La tecnologia di questo depuratore è stata brevettata dalla Bluewater di Stoccolma ed è commercializzato in Italia, da più di 15 anni, da H2optima, distributore esclusivo per il nostro Paese. L’acqua viene filtrata con il metodo dell’osmosi inversa: ciò significa che passa innanzitutto attraverso 3 tipologie di filtro. Il primo trattiene impurità di dimensioni superiori ai 20 micron, il secondo quelli da 5 micron e l’ultimo le parti chimiche più volatili come il cloro. La pompa convoglia quindi l’acqua verso la membrana osmotica, che rimuove ulteriori residui inquinanti, come i nitrati e i metalli pesanti, e abbatte l’eccesso dei Sali, il calcare, grazie ai micro-pori non più larghi di 0,0001 micron. Un ulteriore passaggio attraverso una lampada UV elimina gli eventuali batteri presenti, disinfettandola. Infine, l’acqua viene mineralizzata per contenere le giuste quantità di calcio, magnesio e potassio. Tutti questi passaggi eliminano dall’acqua del rubinetto il 99,9% delle impurità che possono essere presenti, rendendola pura, leggera, ottima da bere e per cucinare.

Leggi anche:  Come realizzare un presepe perfetto, la guida

Non vi sarà più bisogno di acquistare pesanti casse d’acqua minerale, con la necessità d’investire discrete somme di denaro e di riciclare la plastica delle bottiglie, ma basterà aprire il rubinetto di casa per avere l’acqua adatta ad ogni esigenza. Chiamato anche “the tank”, ovvero “carro armato”, il depuratore Cleone garantisce affidabilità e qualità senza compromessi. Conveniente e facile da collocare in cucina, grazie alle sue dimensioni ottimali. La sua resistenza è garantita per almeno 10 anni e ha persino un dispositivo di controllo della qualità dell’acqua erogata e una sonda antiallagamento.

Tra le certificazioni che attestano la qualità dell’apparecchiatura vi è quella della Water Quality Association americana, che certifica i depuratori secondo rigidissime norme che comprendono l’eccellenza dei materiali, la tecnica di depurazione e i risultati effettivi. Risulta, inoltre, conforme agli standard italiani dettati dai principali Decreti Ministeriali riguardanti gli apparecchi depurativi a uso domestico.

L’azienda H2Optima, che distribuisce i depuratori Cleone, si avvale di un servizio clienti preciso e puntuale che non solo si occupa dei sopralluoghi e delle consulenze prevendita, ma anche di assicurare una puntuale assistenza manutentiva e qualsivoglia intervento necessario al perfetto funzionamento degli impianti.

L’acqua è un bene prezioso, che va preservato e utilizzato senza sprechi: poter contare su un depuratore di qualità come Cleone significa avere a disposizione oltre 220 litri di acqua pura ogni giorno a chilometro zero per tutta l’alimentazione della famiglia senza compromessi.