Nati per rispondere al bisogno di praticità in pochi metri quadri, gli arredi trasformabili sanno oggi offrire, nelle loro migliori espressioni, raffinati design abbinati a una razionalità funzionale assente nell’arredamento tradizionale. È quest’eccellente combinazione di prerogative che li ha resi così popolari e impiegati anche in abitazioni in cui lo spazio non è un problema.

Tavoli consolle allungabili e arredo trasformabile, più efficienza senza rinunciare al design

Non tutto ciò di cui ci circondiamo è davvero essenziale e soprattutto utile. I mobili trasformabili innescano una rivoluzione che parte dal modo di concepire lo spazio in rapporto alle nostre necessità. Costituiscono anche una soluzione per ridurre l’impatto ambientale delle scelte di consumo: meno articoli e più efficaci consentono di risparmiare materie prime e altre risorse legate alla distribuzione.

Limitare l’acquisto a quanto è fondamentale rende possibile investire somme tendenzialmente più elevate sul singolo prodotto. È un approccio valido in ogni circostanza, ma diviene pressoché imprescindibile quando si devono arredare le soluzioni abitative più gettonate nel mercato immobiliare (monolocali, bilocali o trilocali).

I prodotti permettono infatti di ottimizzare lo spazio in ogni ambiente, dalla zona giorno alla camera da letto. Perché il proprio progetto d’arredo trovi un’efficace realizzazione può essere necessario ricorrere ad articoli creati su misura.

Come criterio generale, quando lo spazio non è molto, è utile l’impiego della verticalità. Sono comunque la qualità costruttiva e il precedente processo di progettazione e sviluppo a dover rispondere a rigorosi standard d’eccellenza. Acquistare un articolo di scarsa qualità, nell’ottica dell’arredamento trasformabile, è controproducente e può pregiudicare l’ergonomia del piano globale.

Leggi anche:  Quale temperatura in casa? Consigli per l’inverno

LG Lesmo offre solo mobili trasformabili 100% Made in Italy e qualità artigianale

Chi intende acquistare mobili trasformabili frutto di un artigianato brianzolo di alta qualità, trova nelle collezioni LG Lesmo una delle migliori proposte del mercato. L’azienda opera da oltre 30 anni nel campo dell’arredo trasformabile e offre soluzioni d’arredo intelligenti che integrano ogni ambiente domestico.

Tutti i prodotti realizzati da LG Lesmo sono completamente Made in Italy e riflettono una progettazione che fa di innovazione, affidabilità e resistenza i criteri guida. Tavoli (tra cui Tavoli Magici, tavoli da pranzo allungabili, tavoli consolle allungabile, tavoli multiforme, tavoli da esterno allungabili, tavoli quadro), sedie (sedie pieghevoli, porta sedie pieghevoli, Sedie Duplex) e appendiabiti sono le principali categorie in cui è articolata l’offerta.

Non si tratta solo di un’offerta di qualità e Made in Italy, LG Lesmo fornisce ai suoi Clienti la possibilità di una completa personalizzazione: solo per i tavoli allungabili sono disponibili oltre 120mila combinazioni.

Completa la proposta un eccellente customer care, accessibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 via telefono (039.6064996) ed e-mail (info@lg-lesmo.it).