A scuola a piedi con mamma, papà e nonni

Ad Agrate una settimana senz'auto.

A scuola a piedi con mamma, papà e nonni
Pubblicato:

A scuola a piedi con le maestre,  mamma, papà e nonni. Torna ad Agrate la settimana senz'auto organizzata dal Gruppo pedibus, dall'assessorato alla Pubblica istruzione e dall'Istituto comprensivo "Enzo Bontempi".

Una settimana senza auto

Da lunedì a venerdì prossimi i bambini saranno accompagnati lungo le linee pedibus non solo dai volontari, come avviene per il resto dell'anno scolastico. Con loro, per tutti i cinque giorni, ci saranno anche le maestre. Non è tutto, perché alcune giornate saranno riservate anche ai parenti. In particolare, martedì 15 la passeggiata verso la scuola sarà aperta alle mamme; mercoledì 16 spazio ai papà; giovedì 17 sarà la volta dei nonni.

Lezioni di educazione stradale

Le novità, però, non sono finite. Su ciascun percorso, infatti, a turno, ogni mattina un agente della Polizia locale terrà una lezione di educazione stradale con la collaborazione dei bambini delle classi quinte. Venerdì 18, alle 16.30, chiusura alla Cittadella della cultura con laboratori creativi a cura del personale della biblioteca civica.

Domenica "MarciAgrate"

La settimana senz'auto in realtà si aprirà già questa domenica, 13 maggio, con la tradizionale "MarciAgrate nel verde", organizzata dal Cai Agrate, che si terrà nella mattinata con partenza dal Parco Aldo Moro.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie