A Vimercate in anteprima nazionale l'ultimo romanzo di Andrea Vitali

Alla libreria "Il Gabbiano" arriva anche Mara Attanasio

A Vimercate in anteprima nazionale l'ultimo romanzo di Andrea Vitali
Pubblicato:

A Vimercate in anteprima nazionale l'ultimo romanzo di Vitali. Ormai è un ospite fisso, più volte l’anno. In questo caso, però, con un valore aggiunto non da poco.

La prima presentazione

Stiamo parlando del noto scrittore bellanese Andrea Vitali, autore di romanzi da milioni di copie, ambientati nel paese dove è nato e vive. Domani, giovedì 6 settembre, dalle 21, lo scrittore sarà di nuovo ospite della libreria «Il Gabbiano» di via Papa Giovanni Paolo II, a Vimercate. Lo era stato l’ultima volta solo a giugno, in occasione della Festa del libro, per la presentazione della biografia dell’ex calciatore campione del mondo Beppe Bergomi. Vitali presenterà il suo ultimo libro «Gli ultimi passi del sindacone», edito da Garzanti. Non una presentazione tra le tante, ma la prima in assoluto. Un’anteprima nazionale. E per farlo Vitali ha scelto proprio la libreria dove ormai è di casa.

Domenica tocca a Mara Attanasio

Non è tutto, però, perché «Il Gabbiano» ha in programma per domenica 9 settembre un altro appuntamento importante. Dalle 17.30 Mara Attanasio presenterà «La ragazza di Marsiglia», edito da Sellerio. L'autrice siciliana proporrà il ritratto dell'unica donna che partecipò all'impresa dei Mille. Si tratta di Rosalia Montmasson, prima moglie di Francesco Crispi, con cui condivise la passione rivoluzionaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie