Ad Agrate l'esordio del nuovo Consiglio comunale VIDEO E FOTO

Presentata la Giunta, Valtolina vicesindaco.

Pubblicato:

Ad Agrate l'esordio del nuovo Consiglio comunale. Sala del Municipio gremita ieri sera, mercoledì, per la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale dopo le elezioni dello scorso 26 maggio. Come noto ad avere la meglio è stata la lista della maggioranza uscente di "Insieme per Agrate". Il candidato sindaco Simone Sironi ha vinto con quasi il 52% delle preferenze, staccando il candidato di "Agrate con", Angelo Dino Bosisio, e il candidato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Procopio.

Il giuramento del sindaco. VIDEO

La seduta di ieri sera si è aperta con i passaggi previsti dalla normativa e il giuramento del neo sindaco sulla Costituzione.

La composizione della Giunta. Valtolina vicesindaco

A Sironi anche il compito di comunicare la composizione della Giunta con le rispettive deleghe. Cinque gli assessori. Tre le conferme degli uscenti già in carica durante il precedente mandato di Ezio Colombo (anche lui ieri presente in aula tra il pubblico). Si tratta di:  Marco Valtolina, Margherita Brambilla, Carmen Collia. La scelta del vicesindaco, come atteso, è caduta su Valtolina. Due i nuovi ingressi: Elena Cantù e Claudio Galli. Il neo sindaco ha provveduto a distribuire deleghe anche a tutti i consiglieri di maggioranza.

I capigruppo

Nominati anche  capigruppo. "Insieme per Agrate" sarà guidato per  prossimi 5 anni dall'ex assessore Giovanna Amodio. "Agrate con" da Angelo Dino Bosisio e il Movimento 5 Stelle da Giuseppe Procopio, unico esponente pentastellato eletto.

Prossima seduta il 27 giugno.

Guarda le foto

Agrate Brianza insediamento nuovo Consiglio comunale
Foto 1 di 5
IMG_5843
Foto 2 di 5
IMG_5848
Foto 3 di 5
IMG_5857
Foto 4 di 5
IMG_5861
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie