Addio a Franca Casati storica presidente del Panathlon

Tutti i monzesi ricordano il suo volto nel negozio fototecnica di piazza Carducci. 

Addio a Franca Casati storica presidente del Panathlon
Pubblicato:

Addio a Franca Casati storica presidente del Panathlon Monza e Brianza. Tutti i monzesi ricordano il suo volto nel negozio fototecnica di piazza Carducci.

Addio a Franca Casati storica presidente del Panathlon

Si è spenta all'età di 90 anni Franca Casati, storica presidente del Panathlon club di Monza e Brianza. Volto conosciutissimo in città anche per il suo negozio di fototecnica in piazza Carducci.

Franca Casati nel 2012 era stata insignita anche della massima benemerenza civica cittadina, il Giovannino d’Oro, per l’impegno attivo nella Federazione Italiana Sport Invernali. E' stata inoltre Stella di Bronzo, Stella d’Argento e Stella d’Oro del CONI, Consigliere Regionale e Provinciale FISI, Insegna d’Oro dell’Unione Società Sportive Monzesi.

Il sindaco Allevi: "Lascia un vuoto incolmabile"

Il Sindaco Dario Allevi, gli Assessori della Giunta Comunale e l’intero Consiglio, partecipano al cordoglio cittadino per la sua scomparsa, dopo una lunga malattia.

Allevi in particolare ricorda il sorriso sempre giovane e spontaneo “Una donna che si è sempre spesa in prima persona per lo sport e la solidarietà in città. Lascia un vuoto incolmabile. A me e a tutta la comunità monzese mancheranno le sue battute, i suoi consigli ed anche i suoi rimproveri, fatti sempre però con quella generosità d’animo che ha contraddistinto la sua esistenza”.

Franca Casati aveva collaborato a lungo anche con il mondo della scuola, in particolare per diffondere la cultura dello sport tra i giovani.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie