Grande spavento, questa mattina, all’istituto superiore Majorana di Cesano Maderno dove uno studente ha schiaffeggiato una ragazza.

Aggredisce una compagna di scuola nei guai un 18enne

L’aggressione si è verificata poco prima di mezzogiorno ed è al vaglio dei carabinieri. I militari della Tenenza cittadina, intervenuti in via De Gasperi insieme agli operatori del 118, stanno cercando di capire cosa abbia spinto un diciottenne a schiaffeggiare una studentessa sua coetanea.

La ragazza è stata colpita al volto

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, intorno alle 11.45 avrebbe infatti sferrato un colpo al volto della ragazza. Ferita alle labbra, la studentessa è stata accompagnata all’ospedale di Desio a bordo dell’ambulanza allertata dall’istituto e arrivata a scuola insieme alle forze dell’ordine.

In ospedale in codice verde

Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione: la diciottenne è arrivata al Pronto soccorso in codice verde, il meno grave della scala dell’emergenza-urgenza. Restano da capire le cause del gesto. L’aggressore, che pare abbia agito senza una precisa ragione, è stato portato in caserma, dove poco dopo l’hanno raggiunto i suoi genitori.