Al San Gerardo nuovi totem per tagliare code e tempi d'attesa

Al San Gerardo nuovi totem per tagliare code e tempi d'attesa
Pubblicato:

Al San Gerardo nuovi totem per tagliare code e tempi d'attesa

Sono stati attivati in settimana, sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, i nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

“Continua il nostro impegno per migliorare l’accesso alle prestazioni e alle cure per i nostri pazienti che rappresenta una delle priorità del mio mandato – ha sottolineato il Direttore Generale della Asst di Monza Mario Alparone - Con questa nuova tecnologia riusciamo con un apposito sistema di lettura elettronica a gestire automaticamente gli accessi ai nostri ambulatori e con un moderno sistema di monitor a dare tempestiva ed efficace informativa ai nostri pazienti in attesa per la visita”.

Ecco come funzionano

L’utente, all’arrivo al piano, deve posizionare la carta sanitaria elettronica personale o il barcode stampato sul foglio di prenotazione in corrispondenza del laser del totem, ricevendo la stampa di un codice numerico identificativo e il riferimento della sala presso cui attendere. La chiamata viene effettuata sui monitor posizionati presso le sale d’attesa, mediante codice identificativo lampeggiante e segnale acustico.

La chiamata all’ambulatorio avviene nel rispetto dell’orario indicato sulla prenotazione e non più sull’orario di arrivo. L’utente viene chiamato con codice identificativo anonimo e non più con nominativo personale.

Ogni medico o infermiere all’inizio del servizio accede al portale del sistema visualizzando l’elenco giornaliero dei pazienti che hanno effettuato l’attestazione al totem self check-in, potendo quindi gestire dal proprio personal computer le chiamate dalla fase iniziale alla fase finale della prestazione.

I cittadini che beneficiano di esenzioni o che hanno pagato la prestazione presso le casse automatiche in uso presso l’Azienda, possono accedere direttamente ai totem self check-in mediante l’utilizzo della sola carta sanitaria elettronica personale senza dover transitare da Cup.

Sono stati inoltre aggiornati i totem per il pagamento, posizionati vicino al Cup, che con una nuova e rinnovata interfaccia consentono di facilitare le operazioni per il pagamento del ticket in maniera semplice e veloce.

Nell’ottica di andare incontro alle esigenze dell’utenza, l'Azienda ospedaliera ha attivato anche un nuovo servizio per evitare le lunghe attese. Per scegliere o cambiare il Medico di medicina generale o il pediatra o per il rinnovo dell’esenzione, è possibile prenotare chiamando il numero 039.2335323, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Seguici sui nostri canali
Necrologie