Alcol, rissa e malori | Sirene di notte in Brianza

Un 17enne coinvolto in una rissa è finito all'ospedale.

Alcol, rissa e malori | Sirene di notte in Brianza
Pubblicato:

Alcol, rissa e malori | Sirene di notte in Brianza. Ecco un breve resoconto degli interventi effettuati dai soccorritori del 118 sul territorio.

Alcol, rissa e malori

La prima uscita serale dei paramedici del 118 è poco prima delle 21 a Lesmo, all'interno di un esercizio commerciale di via Volta, all'altezza del civico 33. La segnalazione riguarda una donna, una 58enne, che ha accusato un malore. Sul posto si sono precupitati i soccorritori della Croce Verde Lissonese e dopo le prime cure effettuate sul posto, la donna è stata trasportata all'ospedale San Gerardo.

Un 45enne cade dalla bicicletta

L'incidente stradale si è verificato poco prima delle 23 lungo via Confalonieri a Muggiò, all'altezza del civico 53. La persona coinvolta, un uomo 45ennem è stata curata sul posto dai soccorritori della Croce Bianca di Biassono. Poi, però, i paramedici hanno preferito trasportare il 45enne all'ospedale San Gerardo di Monza. Al momento della chiamata ai soccorritori, inoltre, erano stati allertati anche i Carabinieri.

Troppo alcol per una minorenne

Notte ad alta gradazione alcolica per una 17enne che poco prima delle 2 ha manifestato i sintomi di un'intossicazione etilica. La segnalazione è partita da piazza Roma a Monza, ai piedi dell'Arengario. Ma dopo i primi soccorsi effettuati sul posto dai paramedici del 118 si è preferito non trasportare la giovane in ambulanza all'ospedale.

Rissa a Concorezzo

Non è ancora chiaro quale sia la causa che abbia scatenato la violenta rissa che si è verificata questa notte, poco prima delle 4, lungo via Monza (strada provinciale 2) all'altezza del civico 14. A rimetterci, però, un minorenne: per il 17enne coinvolto, infatti, è stato necessario il trasporto all'ospedale di Vimercate. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche i Carabinieri.

Commenti
Giuseppe Di Carlo

Sicuramente la presenza di "Vigilantes" nei locali, potrebbe prevenire questi Episodi di intossicazione da Alcol che a Volte possono portare anche alla morte. "Vigilantes" professionisti,allenati nei corsi di formazione a distinguere i ragazzi che mostrano particolari situazioni di disagio, quelli che abusano di alcolici o che si impasticcano di ecstasy. L' obiettivo, secondo noi di Gierre Italia è quello di «proteggere i giovani»; Serve quindi «un professionista di rapporti e un mediatore di contatti".La sola repressione non basta» Gierre Italia dispone di personale preparato in tal senso e sarà lieta di metterlo al servizio dei gestori di discoteche,pub ecc...Che ne richiederanno il fondamentale intervento. Sede operativa:Annone di Brianza (LC) Tel.0341260030-.3473269321 E-mail:gierreitalia@outlook.it www.sicurezzagierreitaliasrls.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie