Ancora cumoli di rifiuti in via Santa Maria Molgora

Una situazione di degrado che si ripete da diversi mesi.

Ancora cumoli di rifiuti in via Santa Maria Molgora
Pubblicato:

In via Santa Maria Molgora a Vimercate sono tornati i rifiuti abbandonati. Da mesi il problema continua a riproporsi a causa degli incivili.

La situazione odierna

I cumuli di sacchetti di rifiuti indifferenziati fanno bella vista di se a bordo strada. Al momento non si è ancora raggiunto i livelli di qualche mese fa ma il caldo contribuisce notevolmente ad aumentare l'odore ed il fastidio per passanti e residenti. Presenti in mezzo agli altri sacchetti anche sacchi neri di grandi dimensioni con all'interno qualsiasi tipo di rifiuti. Questi vengono abbandonati di fianco ai bidoni della raccolta differenziata utilizzati dagli abitanti del civico 19 e 21.

Si attende una pulizia

Come accaduto le altre volte i sacchi dovranno essere portati via con un intervento straordinario degli addetti di Cem. Una situazione di disagio che potrebbe avere anche risvolti sanitari visto il caldo di questi giorni e la presenza di roditori in quanto vicino al torrente Molgora. Fra le soluzioni per fermare lo scarico di rifiuti possibile l'utilizzo di telecamere e foto-trappole in grado di immortalare i colpevoli e le targhe delle auto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie