Apre in Comune lo sportello di ascolto dei carabinieri. Il mercoledì dalle 14,30 alle 15,30 uno spazio d’incontro per raccogliere segnalazioni, chiedere informazioni e consigli ai militari dell’Arma

Sportello di ascolto dei carabinieri

Carabinieri più vicini al cittadino con lo sportello d’ascolto in Municipio. Il nuovo servizio attivato per iniziativa dell’Arma in collaborazione con gli enti locali, prenderà avvio mercoledì 13 febbraio. Lo sportello  di ascolto è operarivo con cadenza settimanale, ogni mercoledì dalle 14,30 alle 15,30. In uno spazio riservato al terzo piano del Palazzo comunale, i cittadini saranno ricevuti dal comandante Saverio Rappazzo oppure da un carabiniere della stazione di via Monte Grappa.

Spazio d’incontro per i cittadini

“E’ una dimostrazione di vicinanza al cittadino per ascoltare problemi, dare consigli e informazioni, raccogliere segnalazioni” ha spiegato il sindaco Antonio Romeo. Lo sportello rappresenta una sorta di spazio neutro dove incontrare le persone ma anche un luogo più facilmente raggiungibile da tutti, vista anche la posizione un po’ decentrata della caserma rispetto al centro cittadino.