Arcore, l'ultimo saluto a Renato Morganti FOTO e VIDEO

I funerali laici nel piazzale di Villa Borromeo. Alle 18 tutti gli amici si troveranno nella Trattoria al Balin di Villasanta per un ultimo saluto: l'intero ricavato andrà ai famigliari di Renato Morganti

Pubblicato:
Aggiornato:

Arcore, l'ultimo saluto a Renato Morganti

L'assessore ai lavori pubblici, Fausto Perego

L'ultimo saluto e i funerali laici

Uno shock che ha colpito duramente amici, parenti e colleghi. La morte di Renato Morganti, a soli 51 anni, ha lasciato sconvolte due intere comunità: quella di Arcore nella quale era cresciuto e dove aveva prestato il proprio impegno anche in politica, e quella di Villasanta che lo aveva «adottato» da tempo, da quando con alcuni soci aveva aperto il ristorante-vineria «Il vecchio cotonificio» in piazza Cesare Pavese. Le esequie, in forma civile, sono in programma oggi pomeriggio, martedì, alle ore 15 nel piazzale davanti alla Villa Borromeo ad Arcore.

Cordoglio da parte di tutti gli esponenti politici

Un cordoglio unanime quello espresso da tantissimi politici arcoresi, soprattutto di centro sinistra, che hanno avuto la fortuna di conoscere Renato Morganti. Ma in tanti stimavano l'uomo, oltre che il politico. E il piazzale della Villa Borromeo in occasione dei funerali, è un po' la misura di quanto l'uomo fosse apprezzato da molti cittadini, sia arcoresi che di Villasanta.

La notizia anche sul Giornale di Vimercate in edicola da oggi, martedì 1 agosto e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie