Arrestato un 60enne condannato per traffico di stupefacenti

Dopo la sentenza di condanna definitiva si era reso irreperibile ma i finanzieri di Monza lo hanno trovato. 

Arrestato un 60enne condannato per traffico di stupefacenti
Pubblicato:

Arrestato un 60enne condannato per traffico di stupefacenti. Dopo la sentenza di condanna definitiva si era reso irreperibile ma i finanzieri di Monza lo hanno trovato.

Arrestato un 60enne condannato per traffico di stupefacenti

E' stato rintracciato e tratto in arresto un 60enne di origini pugliesi, ma residente a Vimercate, su cui pendeva una sentenza di condanna definitiva a cinque anni e mezzo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, emessa dal Tribunale di Bari.

L'uomo era stato arrestato a fine 2014 dalle fiamme gialle baresi nell'ambito dell'operazione "Gold&Camel", con l'accusa di essere il referente lombardo di un sodalizio criminale contiguo alla criminalità organizzata foggiana, per l'approvvigionamento di grossi quantitativi di stupefacente.

Scontata inizialmente la custodia cautelare era poi stato scarcerato per tornare nel vimercatese, dove risiedeva, in attesa dell'esito del processo.

Quando a fine ottobre, a seguito della pronuncia della sentenza definitiva di condanna a 5 anni e mezzo da parte della Procura generale della Corte d'Appello di Bari, non è stato trovato presso la sua residenza, i finanzieri di Monza, su richiesta dei colleghi baresi, hanno immediatamente dato corso a capillari ricerche, rintracciando il 60enne e assicurandolo presso la casa circondariale di Monza, dove sconterà al pena residua.

LEGGI ANCHE: Belen “stregata” da un atleta seregnese

Seguici sui nostri canali
Necrologie