Atelier in festa: un campus invernale per i bimbi ai Musei Civici

I più piccoli potranno trascorrere le giornate di vacanza tra giochi e attività in compagnia

Atelier in festa: un campus invernale per i bimbi ai Musei Civici
Pubblicato:

Atelier in festa: un campus invernale per i bimbi ai Musei Civici

Per andare incontro alle esigenze dei genitori - e in virtù del successo riscontato durante il periodo estivo con “Le mani nell’arte Estate” - i Musei Civici di Monza ripropongono la formula del “campus giornaliero” per bambini dai 5 agli 11 anni.

In collaborazione con Opera d’Arte, che realizza le attività didattiche museali, i più piccoli potranno trascorrere le giornate di vacanza nel museo, tra giochi e attività in compagnia.

I bimbi potranno cimentarsi in laboratori creativi ispirati ai maestri della pittura moderna e contemporanea, a partire da quelli presenti nel nostro Museo fino alla scoperta dei futuristi, Picasso, Pollock, Kandinsky, Christo, Haring. Le attività si svolgeranno nell’aula didattica del Museo e tempo permettendo sono previste brevi passeggiate “artistiche” nel centro storico di Monza e…tanti giochi in compagnia.

“Proponiamo alle famiglie una formula analoga a quella già sperimentata per il periodo estivo – spiega l’Assessore alla Cultura, Massimiliano Longo – Da una parte offriamo un servizio per i ragazzi liberi dagli impegni scolastici, dall’altra valorizziamo ancora di più gli spazi del Museo come luogo speciale da vivere nella quotidianità, in cui si può imparare e divertirsi insieme”.

Le date sono: mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 gennaio 2019. I genitori avranno la possibilità di scegliere per ogni giorno una diversa articolazione dell’orario: Modulo mattino – dalle 8.30 alle 13.30 (compresa pausa pranzo). Modulo pomeriggio – dalle 13.30 alle 16.00. Modulo giornata intera (A+B) – dalle 8.30 alle 16.00.

Le iscrizioni vanno presentate compilando il modulo disponibile sul sito museicivicimonza.it entro il 28/12/2018.

Seguici sui nostri canali
Necrologie