Auto contro palo, coinvolto anche un bimbo di 5 anni. Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, venerdì, nel centro di Vimercate. A seguito dello scontro tra due auto, uno dei due veicoli ha finito la propria corsa contro un palo della luce.

La dinamica

E’ accaduto poco prima delle 16 all’incrocio tra via Pinamonte e via Ponti. Secondo una prima ricostruzione un’auto, una “Kia Sportage”, condotta da un uomo, stava provenendo da via Ponti. Giunta all’incrocio semaforico con via Pinamonte, si è scontrata con una “Mini”, condotta da una donna,  che viaggiava in direzione di via Mazzini, sul cui sedile posteriore c’era anche un bimbo di 5 anni. Dopo l’urto, la donna ha perso il controllo della “Mini” che ha terminato la sua corsa andando a sbattere violentemente con la parte anteriore contro un palo dell’illuminazione pubblica posto sul marciapiede, sul lato destro rispetto al senso di marcia.

Nulla di grave per il bimbo

Su posto si è portata un’ambulanza di Avps Vimercate in codice giallo. A preoccupare erano sopratutto le condizioni del bimbo. I sanitari hanno accertato che il piccolo in realtà non aveva riportato gravi ferite. Lo hanno quindi estratto con cautela dall’abitacolo, caricato in ambulanza e trasferito in codice verde all’ospedale di Vimercate.

Leggi anche:  C'è un killer di gatti che usa trappole da bracconaggio FOTO SHOCK

Illesi i conducenti dei due veicoli. Sul posto per i rilievi e la viabilità anche una pattuglia della Polizia locale.