Auto ribaltata, scontro shock, paura per 78enne

Auto ribaltata, scontro shock. Attimi di paura per una 78enne che è stata estratta dalla macchina dai soccorritori. Traffico in tilt

Auto ribaltata, scontro shock, paura per 78enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro tra auto, auto ribaltata. Attimi di paura per una 78enne.

Auto ribaltata, il fatto

E' accaduto poco fa in via Montesanto al quartiere San Rocco. Erano da poco passate le 10 quando una Fiat Panda condotta una 78enne si è scontrata con un'altra utilitaria con alla guida una ventenne. Per dinamiche ancora da accertare definitivamente e al vaglio della Polizia locale, le due auto si sono scontrate e la Panda si è ribaltata pericolosamente.

Auto ribaltata, la paura

Sono stati attimi di paura e subito è scattato l'allarme da parte dei tanti passanti che si trovavano in quel momento in una delle vie centrali del quartiere. Una paura accentuata dal fatto che alla guida della Panda ci fosse appunto una persona anziana. Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivati i mezzi di soccorso allertati in codice rosso: un'ambulanza della Croce Rossa di Monza e un'automedica, i Vigili del Fuoco, una volante della Polizia di Stato, una pattuglia della Polizia locale e anche personale del servizio Mobilità e Strade del Comune.

I soccorsi

Subito i soccorritori si sono adoperati per estrarre la pensionata dalla macchina. Fortunatamente le condizioni della donna si sono rivelate meno gravi del previsto: evidentemente spaventata e con qualche contusione, la 78enne era comunque cosciente. Dopo i primissimi soccorsi sul posto, l'anziana è stata trasportata in codice giallo in ospedale per gli accertamenti del caso e alcuni esami specifici per scongiurare fratture o conseguenze peggiori, ma le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni. Nessuna conseguenza fisica invece per la 20enne che nel frattempo ha dato la sua testimonianza sulla dinamica dell'incidente agli agenti della Polizia locale. Poco dopo a recuperare l'auto ribaltata dalla sede stradale è arrivato un carro attrezzi del soccorso stradale Agliata. Gravi, come in altri incidenti di questo tipo, le ripercussioni sul traffico. La viabilità è stata temporaneamente interrotta su entrambi i sensi di marcia della via.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie