Bagarino condannato dal Tribunale di Monza

Vendeva biglietti della Formula Uno nonostante le restrizioni imposte dal questore.

Bagarino condannato dal Tribunale di Monza
Pubblicato:

Bagarino condannato dal Tribunale di Monza. Vendeva biglietti della Formula Uno nonostante le restrizioni imposte dal questore.

Bagarino condannato

Non aveva resistito all'idea di poter vendere qualche biglietto agli appassionati di Formula Uno, ma il potenziale business gli era stato impedito sul nascere.

La vicenda è tornata recentemente alla ribalta in tribunale. Il “bagarino” è stato, infatti, condannato in tribunale a Monza. A finire nei guai un cinquantenne di Senago. L'imputato è stato pizzicato nelle vicinanze dell'autodromo di Monza intento ad acquistare biglietti per il Gran Premio di Formula Uno. Secondo il tribunale di Monza, l'imputato non ha rispettato il provvedimento emesso l'11 novembre del 2013 dal Questore di Milano, notificatogli il 14 novembre del 2013 dalla stazione dei carabinieri di Senago, con il quale gli si vietava di accedere per due anni a luoghi dove si svolgono incontri sportivi.

Nello specifico il provvedimento restrittivo emessa dalla Questura di Milano gli vietava di accedere alle zone perimetrali dell'autodromo di Monza a partire dal venerdì precedente l'inizio delle manifestazioni sportive (il Gran Premio di Formula Uno).

Nel settembre del 2015, contravvenendo alle restrizioni, il “bagarino” si era inoltrato nella zona dell'autodromo a caccia di biglietti da rivendere sul mercato nero. Di fronte alla ricostruzione della Procura,  il giudice monocratico di Monza, Simona Caronni, lo ha condannato a un anno di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 10.000 euro di multa.

Il bagarinaggio, un business

Per chi fa bagarinaggio, quello della Formula Uno resta un appuntamento di grande attrazione. In molti riescono ad alimentare un business anche piuttosto florido. In questo caso, però, le cose non sono andate come si aspettava il protagonista.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie