Bellusco celebra le imprese di Rodney Soncco

Il campione di ultracycling è stato ospite di una conferenza in biblioteca.

Bellusco celebra le imprese di Rodney Soncco
Pubblicato:

Bellusco celebra le imprese di Rodney Soncco. Il campione di ultracycling è stato ospite della biblioteca comunale per la prima serata del ciclo di incontri "A piedi o in bicicletta".

L'emozione del fuoriclasse

Serata di grandi emozioni per Rodney Soncco, che negli ultimi anni si è affermato ai vertici mondiali dell'ultracycling. Il pizzaiolo di Sulbiate ha dominato numerose gare in giro per il mondo, confermandosi l'uomo da battere quando si tratta di gare ciclistiche di lunga durata. Anche il 2019 è iniziato nel migliore dei modi, con il successo ottenuto nella "BikingMan Oman". L'ennesimo trionfo di una carriera ricca di soddisfazioni, che ha visto Rodney vincere anche nel "suo" Perù. Lunedì sera il ciclista, come detto, è stato protagonista della prima serata del ciclo di appuntamenti "A piedi o in bicicletta. Avventure raccontate dai protagonisti". L'auditorium della Corte dei Frati ha fatto da palcoscenico ai racconti del fuoriclasse, che ha affascinato il numeroso pubblico presente con le numerose avventure vissute in giro per il mondo in sella alla sua mountain bike.

"E' stata una serata molto emozionante - ha spiegato Rodney - L'auditorium era pieno ed è stato bello poter raccontare a così tante persone la mia passione per la bicicletta e per le avventure che affronto ormai da diversi anni. Ho sentito il calore delle persone e questo non può che farmi piacere. Arrivo da una stagione ricca di soddisfazioni e per fortuna anche il 2019 è iniziato benissimo con la vittoria in Oman. Speriamo di poter proseguire su questa strada".

Domani, intanto, nuovo appuntamento in Corte dei Frati, con una serata dedicata al trekking al femminile. Ospiti della biblioteca di Bellusco saranno Chiara Bonalumi e Gianna Carta, amiche in cammino per monti e per mari. Appuntamento alle 21.

Seguici sui nostri canali
Necrologie