Besana, addio al giornalista Alfonso Riva.

Lutto a Montesiro

Si è spento questa mattina, lunedì, nella sua casa di via Ariosto a Montesiro, vinto da una grave malattia, Alfonso Riva, classe 1949. Cresciuto come giornalista nel quotidiano nazionale Il Giorno, fino a ricoprire il ruolo di caposervizio, Riva aveva fondato il quotidiano Brianza Oggi, di cui era stato vice direttore. Per due anni redattore a Il Cittadino di Monza e Brianza e per altri due redattore-inviato di Telenova. Il besanese aveva lavorato, collaborando con il nostro gruppo editoriale, al Giornale di Carate e al Giornale di Desio, che aveva guidato come responsabile di redazione.
Per nove anni era stato titolare dello studio di comunicazione e marketing «Target», lavorando con una ventina di aziende del settore della cosmetica, del turismo, dell’informatica e della grande distribuzione, curando la pubblicazione di house organ, lo studio di progetti di comunicazione legati a campagne promozionali dei prodotti.
Per tre anni Alfonso Riva (nella foto) si era occupato anche dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate.
«Io e mia moglie Fiorella ringraziamo Alfonso per l’intelligenza e l’impegno profuso per la nostra Besana», il ricordo dell’amico Vittorio Gatti. E’ accanto a lui che, durante il mandato amministrativo concluso nel 2014, il besanese aveva vissuto un’altra avventura professionale. Quello di referente per la comunicazione del primo cittadino.
Marito, papà e nonno, con la pensione si era dedicato al prossimo. Era volontario dell’associazione «Amici di Villa Farina» di Casatenovo e prestava il suo tempo libero al trasposto di persone diversamente abili. Mercoledì alle 14.15 l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Montesiro.

Leggi anche:  Ma tu non muori mai? Ti butto io dalla finestra

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola da domani martedì 13 novembre 2018.