Bimbo abbandonato a Cornate ha poco più di un anno

Non due anni come detto finora, ma solo un anno e 5 mesi. E' l'età del bimbo che ieri è stato trovato solo e spaesato a Cornate d'Adda.

Bimbo abbandonato a Cornate ha poco più di un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Non due anni come detto finora, ma solo un anno e 5 mesi. E' l'età del bimbo che ieri è stato trovato solo e spaesato in piazza Sant’Alessandro, a Colnago, frazione di Cornate d'Adda. 17 mesi dunque. Un'età in cui i bambini non sono assolutamente consapevoli dei rischi che corrono.

Bimbo abbandonato in strada

E' stato solo grazie all'intervento tempestivo di una donna che lo ha notato da solo in piazza mentre cammminava scalzo che il bimbo ha evitato di allontarsi ulteriormente da casa. L'abitazione dei genitori dista solo qualche decina di metri dal luogo del ritrovamento. La donna, lo ricordiamo, non vedendo nessuno con lui ha allertato immediatamente le Forze dell'ordine. Il piccolo è stato quindi soccorso e poi accompagnato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente era in buone condizioni generali.

La mamma si è fatta viva dopo alcune ore

La mamme del bambino si è fatta viva solo dopo alcune ore e ai Carabinieri ha raccontato la sua versione dei fatti - CHE POTETE LEGGERE QUI - e che i militari stanno in queste ore cercando di verificare.

Il bimbo, di origine marocchina, ha potuto riabbracciare la mamma dopo 5 ore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie