Bimbo amante dei treni scappa di casa: ritrovato dalla Polfer

Il piccolo, che ha solo 10 anni, aveva fatto perdere le proprie tracce da ben due giorni

Bimbo amante dei treni scappa di casa: ritrovato dalla Polfer
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbo amante dei treni scappa di casa: ritrovato dalla Polfer

E’ una storia a lieto fine quella che ha visto protagonisti gli agenti della Polizia ferroviaria di Monza. Nel primo pomeriggio di giovedì, un capotreno in servizio a bordo di un regionale appena partito dalla Stazione di Como ha notato un bambino, dell’età di poco più di 10 anni, seduto da solo con indosso una maglietta e dei pantaloncini estivi.

Un abbigliamento strano, vista la stagione. Tanto che il capotreno si è insospettito e ha immediatamente avvertito la Sala Operativa della Polizia Ferroviaria che ha, a sua volta, allertato gli Agenti in servizio presso la Stazione di Monza.

Una volta che il treno è arrivato alla stazione di Monza, gli agenti della Polfer sono saliti a bordo trovando il ragazzino, felice di avere davanti a sé gli agenti in divisa. Questi ultimi lo hanno preso in custodia, portato all’interno dell'ufficio dove lo hanno sfamato con un pasto caldo e coperto con la loro giacca di servizio.

Il bambino, felice per aver visto quei poliziotti ed essere salito a bordo di un treno che tanto ama ma disorientato dalla situazione, è riuscito a declinare il proprio nome. Gli operatori sono risaliti ad una denuncia di scomparsa della madre di un paio di giorni prima.

Seguici sui nostri canali
Necrologie