Bodycam alla Polizia locale per riprendere gli interventi

Una decisione dettata dalla volontà di tutelare il lavoro degli agenti e di raccogliere prove

Bodycam alla Polizia locale per riprendere gli interventi
Pubblicato:

Bodycam alla Polizia locale per riprendere gli interventi

L’Amministrazione comunale ha dato il via libera all’acquisto di 18 mini telecamere che verranno appuntate alla divisa degli agenti della Polizia Locale di Monza. Il costo, pari a 22mila euro Iva esclusa, verrebbe in parte finanziato da Regione Lombardia, promotrice del progetto.

Una decisione, quella di partecipare al programma regionale volto a dotare gli agenti di una telecamera che riprenda quanto avviene intorno a loro, dettata dalla volontà, da un lato di tutelare il loro lavoro, dall’altro di raccogliere prove ogni qualvolta ve ne sia la necessità.

«Le telecamere mobili dovranno essere usate dagli operatori in servizio esterno e consentiranno la registrazione di situazioni particolari sia per la loro tutela operativa, sia come fonte di prova - si legge nella documentazione del Comune - I dispositivi verrebbero dati in dotazione agli agenti chiamati quotidianamente a operare sul territorio e in zone di degrado, consentendo così di avere una continua e precisa sorveglianza delle zone sensibili».

Seguici sui nostri canali
Necrologie