Bovisio Masciago, sassate contro i treni. Denunciati 9 minorenni

Un gruppetto di ragazzi fra i 17 e i 13 anni sono stati colti sul fatto mentre lanciavano pietre contro i convogli di Trenord

Bovisio Masciago, sassate contro i treni. Denunciati 9 minorenni
Pubblicato:

Finisce la scuola e forse comincia la noia; da qui la bella idea di passare il tempo tirando sassate contro i treni in transito alla stazione di Bovisio Masciago. I Carabinieri di Varedo hanno denunciato per danneggiamento nove minorenni, colti sul fatto giovedì pomeriggio intorno alle 17 in via Vittorio Veneto di Bovisio Masciago.

Sassate e non solo...

I nove ragazzi - tutti fra i 17 e i 13 anni - sono stati visti da alcuni passanti mentre al passaggio a livello di via Roma si divertivano a tirare sassi contro i treni fermi e in transito in stazione. Non solo pietre, a dire il vero, poiché i vandali avevano trovato nei pressi della stazione anche alcuni sacchi di sale antigelo; dopo averli rotti e sparsi lungo la via Vittorio Veneto, ne hanno preso alcuni cristalli particolarmente grossi e anche quelli sono finiti contro i mezzi di Trenord.

Alcuni passanti hanno cercato di fermarli

Alcuni dei passanti hanno lanciato grida ai ragazzacci, senza ottenere che desistessero dall'intento. A quel punto, quindi, sono stati chiamati i Carabinieri, che sono giunti sul posto in pochi minuti. Mentre alcuni accennavano alla fuga, altri sono stati colti praticamente sul fatto, indicando poi i nominativi dei compagni di bravata. I ragazzi sono stati portati in caserma e sono stati allertati i genitori, che sono andati a riprenderseli nella stazione di Varedo. I ragazzi sono stati denunciati per danneggiamento, ma anche Trenord potrebbe riservarsi di agire nei loro confronti. Fortunatamente non si sono avuti feriti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie