Cade vetrata all'asilo due bidelle ferite a Bernareggio

Una caduta improvvisa che varebbe potuto causare dei gravi danni.

Cade vetrata all'asilo due bidelle ferite a Bernareggio
Pubblicato:

La vetrata di una porta di emergenza è caduta addosso a due addette dell'asilo di via Morselli a Bernareggio. Scuola chiusa per tutto il giorno.

L'incidente martedì pomeriggio

Coinvolte nell'incidente due donne di 42 e 46 anni: secondo le ricostruzioni le donne erano vicine ad una porta a vetri posta all'uscita del cortile interno dell'asilo. Per cause ancora da chiarire il vetro di una delle porte è caduta andando addosso ad una delle donne. L'altra per aiutarla ha subito anche lei delle contusioni. Sul posto è arrivata dopo pochi minuti un'ambulanza, insieme alla Polizia locale e ai Carabinieri.

I soccorsi e le cause da accertare

Le donne sono state soccorse e trasportate in codice verde al Pronto soccorso di Vimercate dove sono stati fatti gli accertamenti del caso. Sotto sequestro la porta che ha perso il vetro e il sindaco ha ordinato l'immediata chiusura della materna anche per la giornata di oggi, mercoledì 30 gennaio. Il vetro della porta finestra caduta era uno di quelli appena installati dopo la riqualificazione energetica dell'intero stabile. Si indaga sulle cause di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie