Cadono calcinacci, ponte chiuso a Carnate

Ultimo aggiornamento: il ponte è stato riaperto.

Cadono calcinacci, ponte chiuso a Carnate
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento delle ore 22.15: i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine dopo le veriche sulla struttura hanno deciso di riaprire il traffico ai veicoli sopra e sotto il ponte non trovando problemi di tipo strutturale. I calcinacci caduti sulla strada si sono staccati quasi certamente per le vibrazioni causate dai mezzi in azione sul ponte durante la giornata a causa dei lavori di riasfaltatura di via De Gasperi.

 

Forze dell'ordine sul posto a Carnate lungo la strada provinciale 177 dopo la caduta dal ponte poco dopo l'Eurospin di alcuni calcinacci.

L'allarme scattato in serata

La segnalazione è arrivata in serata da parte di un'automobilista che avrebbe avvertito la presenza di calcinacci al passaggio sotto il ponte di via De Gasperi, che dal centro del paese porta verso il cimitero e il quartiere di Passirano. Sul posto sono andati i Carabinieri e anche gli uomini dei Vigili del fuoco per le eventuali verifiche del caso. Da appurare se si è trattato solo di un episodio o di un problema strutturale.

La riasfaltatura della via durante la giornata

A poter causare il distacco di parte dell'intonaco del ponte che passa sopra la sp 177 forse i lavori in corso durante la giornata: per tutto oggi si sono svolti i lavori di riasfaltatura della via con il passaggio dei mezzi per la stesura del catrame e anche i rulli molto pesanti che hanno potuto provocare le vibrazioni. In questi momenti le forze dell'ordine sono sul posto per verificare quanto accaduto e scegliere se chiudere o meno la strada al traffico in caso di potenziale pericolo.

Sul posto anche l'assessore Egidio Passoni e alcuni membri dell'Amministrazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie