Camionista ubriaco fradicio provoca incidente: denunciato. Nei guai il 53enne al volante del mezzo pesante: patente ritirata.

Camionista ubriaco provoca incidente

Aveva un tasso alcolemico nel sangue ben superiore al consentito l’uomo che nella notte tra venerdì e sabato – attorno alle 2 – ha provocato un incidente su viale Italia, a Sesto San Giovanni. A intervenire sul posto, dopo la chiamata al 112, sono state tre ambulanze e un’automedica, in codice giallo, e una gazzella dei Carabinieri. Cinque le persone coinvolte nell’incidente: oltre al camionista, ad avere bisogno delle cure mediche sono stati un 29enne, un altro 53enne, un uomo di 45 anni e una giovane donna di 21. Più preoccupanti le condizioni del ferito che è stato trasportato al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza.

L’alcol test inchioda il camionista

L’uomo al volante del camion è stato sottoposto all’alcol test da parte dei Carabinieri: aveva una concentrazione di alcol pari a 1,95, quasi quattro volte in più rispetto al limite massimo consentito di 0,5. E’ stato denunciato a piede libero. E addio patente.