Cantiere abbandonato, cartoline per coprire lo scempio

Singolare striscione nel centro di Vimercate.

Cantiere abbandonato, cartoline per coprire lo scempio
Pubblicato:

Cantiere abbandonato, cartoline per coprire lo scempio. E' comparso nella mattina di oggi, mercoledì, un lungo striscione nel centro di Vimercate per coprire la desolante vista del cantiere privato di via Vittorio Emanuele II, alle spalle del Municipio, i cui lavori sono ormai fermi da anni.

Lavori mai ripartiti

Nonostante un recente cambio di proprietà, i lavori per la realizzazione di una struttura privata (abitazioni e negozi), con annessi parcheggi interrati comunali, non sono ancora ripresi. Così il Comune ha deciso di correre ai ripari commissionando, attraverso l'Ufficio cultura, un lungo striscione (di una trentina di metri) che copre la vista del cantiere e al contempo mostra le bellezze di Vimercate.

 

Le bellezze di Vimercate

Come detto, si tratta di una serie di immagini, a mo' di cartoline, che mostrano i monumenti, i luoghi pubblici e anche le opere d'arte conservate in città. E non manca anche un'agenda dei principali appuntamenti dell'anno.

La strada troppo stretta

Un intervento che raggiunge lo scopro di coprire quel che è meglio non vedere, ma che non risolve la questione del cantiere. Per altro alcuni residenti e commercianti della via avevano anche proposto al Comune un ulteriore intervento per allargare il calibro della strada, ristretto proprio a causa del cantiere. Da ricordare il recente incidente con un camion che si era letteralmente portato via un balcone. In sostanza era stato proposto di spostare gli attuali new jersey più all'interno; al momento si trovano sulla sede stradale e quindi su suolo comunale. Proposta che però è caduta nel nulla.

Seguici sui nostri canali
Necrologie