Carabinieri e Polizia provinciale controllano la stazione

Particolare attenzione ai frequentatori del parco della stazione.

Carabinieri e Polizia provinciale controllano la stazione
Pubblicato:

Due pomeriggi di controllo per gli uomini della Polizia provinciale che hanno affiancato i Carabinieri di Bernareggio nel controllo del quartiere stazione di Carnate.

La decisione in Prefettura

L'utilizzo della Polizia della Provincia di Monza e Brianza era stato deciso nelle scorse settimane dopo l'incontro fra il sindaco Daniele Nava e il prefetto di Monza, Giovanna Vilasi. Due agenti sono arrivati nei giorni di martedì 14 agosto e di giovedì 16. Insieme ai Carabinieri della stazione di Bernareggio hanno pattugliato i binari della stazione, il piazzale antistante e anche i parchetti del quartiere.

I controlli e il sequestro di hashish

Nei due pomeriggi i militari e i poliziotti hanno controllato decine di persone lungo le banchine della stazione e nel parco in fondo a via Libertà. Nel pomeriggio di giovedì è stato anche fermato un uomo con pochi grammi di hashish. Sostanza stupefacente che è stata sequestrata dai militari.

Le denunce del Senatore e la raccolta firme

Nel corse degli ultimi mesi a denunciare la situazione di degrado anche il senatore della Lega Emanuele Pellegrini. Il senatore ha anche incontrato il Prefetto di Monza insieme ad alcuni residente denunciando la situazione che Pellegrini ha definito di degrado e abbandono del quartiere. Continua anche la raccolta firme dei residenti e dei commercianti del quartiere per chiedere maggiore sicurezza e presidio durante tutto l'anno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie