Carroponte: presentata la stagione 2019

Dalla musica live agli eventi enogastronomici. L'area spettacoli sta scaldando i motori

Carroponte: presentata la stagione 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Carroponte: presentata la stagione 2019. Dalla musica live agli eventi enogastronomici. L’area spettacoli sta scaldando i motori. Presentati in Comune, a Sesto San Giovanni, i primi eventi in programma sotto la gestione del Carroponte targata Hub Music Factory.

Carroponte: il nuovo gestore dell’area spettacoli

La scorsa estate il Comune di Sesto San Giovanni, proprietario della struttura – ormai diventata area di grandissimo richiamo tra i giovani non solo di Sesto San Giovanni ma anche di tutta Milano e a livello lombardo – aveva indetto un bando di gara mediante procedura aperta per l’affidamento in concessione dell’area Carroponte, per la durata di due anni, dall’1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2020. Ad aggiudicarsi il bando è stata Hub Music Factory, agenzia specializzata nell’organizzazione di concerti ed eventi che opera con successo in ambito musicale e non solo dal 2008, organizzando tournée e producendo eventi in tutto il territorio italiano. Il Comune di Sesto San Giovanni considera il Carroponte di via Granelli come uno dei principali punti di forza della città, e auspica che si confermi la sua tendenza a segnalarsi come area di intrattenimento fra le più importanti non solo per i sestesi ma per un pubblico sempre più vasto.

Il sindaco: “Orgogliosi di questa nuova avventura”

“Siamo veramente orgogliosi di iniziare questa nuova avventura per rendere il Carroponte un luogo ancora più attrattivo e famoso – ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano – Con Hub Music Factory iniziamo questa positiva collaborazione, con tantissimi eventi di grande impatto già in programma e moltissimi altri che saranno presto comunicati. Sesto San Giovanni è orgogliosa di poter ospitare grandi concerti di livello nazionale e internazionale. Abbiamo valorizzato molto quest’area perché crediamo molto nel suo sviluppo e nella sua capacità di essere riferimento, per l’intrattenimento, in un territorio sempre più vasto”.

Hub Music Factory da parte sua conosce il grande potenziale di quest’area avendo già avuto occasione sin dal 2010 di organizzare presso Il Carroponte grandi concerti internazionali come quelli che hanno avuto per protagonisti NOFX, The Offspring, The Hives e molti altri.

Carroponte: ecco i nomi dei primi big sul palco

Sono già in prevendita infatti i biglietti per i concerti di SKA-P (27 giugno), BASTILLE (3 luglio), GEMITAIZ (11 luglio), THE WHITE BUFFALO (16 luglio), THE DARKNESS (20 luglio) e SICK OF IT ALL (11 agosto), artisti internazionali dal fortissimo seguito, ai quali – è notizia dell’ultimo minuto – si aggiungono FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS (25 giugno) e GRUPO COMPAY SEGUNDO de BUENA VISTA SOCIAL CLUB (24 luglio).

Non solo musica…

Hub Music Factory non si è mai concentrata solo sul lato musicale dell’intrattenimento: l’agenzia ha infatti sviluppato con successo format legati anche al food and beverage, manifestazioni che hanno visto un grande riscontro di pubblico, non si sono limitate peraltro a configurarsi come semplici eventi enogastronomici, ma come veri e propri appuntamenti culturali. Come pure non mancheranno eventi di intrattenimento di varia natura. Forti di uno staff articolato capace di gestire tutte le fasi dalla creazione all’esecuzione di spettacoli dal vivo, di una direzione artistica aggiornata sulle nuove tendenze e di uno staff di produzione capace di organizzare tutto nei minimi dettagli, Alessandro Fabbro e Tiziana Seregni, amministratori di Hub Music Factory, intendono offrire al pubblico del Carroponte una programmazione di alta qualità e di forte richiamo.

“Siamo estremamente contenti di questa nuova avventura, e punteremo a raggiungere un’offerta di considerevole qualità in termini di concerti e di eventi per il Carroponte – ha sottolineato Tiziana Seregni – Abbiamo grandi aspettative perché negli anni passati siamo stati testimoni dell’enorme potenziale che ha quest’area. Si tratta inoltre di una location molto ben conosciuta e apprezzata, grazie sia al lavoro svolto da chi ci ha preceduto sia a quello di agenzie come la nostra che hanno portato numerosi artisti in questo luogo fin dal 2010. Vorremmo consacrare il Carroponte come una location dove poter vedere ottimi show e vivere un’ampia varietà di manifestazioni che coinvolgeranno molti e importanti partner a livello nazionale ed internazionale”. Tutti questi eventi troveranno nel Carroponte la location ideale.

Dall’Irish Fest al Festival internazionale della polpetta

Si parte con l’IRISH FEST il 15-16-17 marzo: degustazione di cibi e bevande tipici dell’Irlanda accompagnate da una ricca serie di iniziative collaterali, che arricchiscono l’esperienza di tutti i partecipanti rendendo la festa un evento a 360 gradi. Hub Music Factory inoltre gestirà il palinsesto delle manifestazioni che precedono e che seguono la stagione concerti a Carroponte in collaborazione con i titolari di Saten, Marco Ramunno e Lorenzo Macalli che si occupano dell’organizzazione di fiere ed eventi enogastronomici. Ecco i primi appuntamenti confermati: FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA POLPETTA (28-29-30-31 marzo), con la sfida “Man vs Meatball” a colpi di mangiate di polpette; STREET FOOD FESTIVAL (5-6-7 aprile); OKTOBER FEST (19-20-21-22 e 26-27-28-29 settembre); WORLD POLICE GAME (25 settembre, con la cerimonia finale delle “Olimpiadi delle Forze dell’ordine”); e CARROWINE (4-5-6 ottobre).

Seguici sui nostri canali
Necrologie