Cavenago, la costruzione del nuovo auditorium procede spedita. Dopo un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale fa il punto sui lavori.

“In linea con le tempistiche previste”

I lavori per il nuovo auditorium rappresentano una svolta importante per il plesso scolastico di Cavenago. Presentati lo scorso febbraio, hanno subìto un’importante accelerazione nei mesi estivi. L’obiettivo, infatti, è quello di intralciare il meno possibile la normale attività scolastica.

“Durante il periodo estivo è proseguito speditamente il cantiere a scuola per la costruzione di nuove aule e dell’auditorium del paese – si legge in una nota stampa diramata dall’Amministrazione comunale – Dopo i primi mesi di scavo delle fondamenta, ha preso corpo l’intera struttura dell’edificio che andrà aggiungersi al plesso scolastico della scuola primaria, garantendo al primo piano tre aule per la didattica e i laboratori e al piano terra un auditorium che potrà essere utilizzato sia come aula magna per riunioni ed eventi scolastici, sia come nuovo polo culturale per l’intera cittadinanza e le associazioni del territorio. Durante il sopralluogo fatto da Sindaco e dalla Giunta Comunale insieme al direttore del cantiere e al nuovo responsabile dell’ufficio tecnico comunale architetto Michele Battel, si sono potuti costatare i passi avanti fatti nei mesi estivi e si è verificato che i lavori procedono in linea con le tempistiche definite, condizioni meteorologiche permettendo”.