Cent’anni per nonna Fernanda, auguri alla regina della pasta fresca. Festa grande ad Agrate per l’inviabile traguardo raggiunto da Fernanda Massini. La neo centenaria è stata festeggiata nel primo pomeriggio di oggi al Centro civico Gimot, attorniata dagli altri ospiti, dagli operatori (che per lei hanno anche cantato), dai parenti, dal sindaco Simone Sironi e dall’assessore alle Politiche sociali Carmen Collia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Originaria di Casalmaggiore (Cremona), residente ad Agrate ormai da più di 25 anni, ancora perfettamente lucida, nonna Fernanda ha raccontato dei tanti anni trascorsi a lavorare nel pastificio di famiglia. Un lavoro che ha lasciato solo al compimento degli 83 anni. Per diverso tempo ha frequentato il centro Gimot che oggi l’ha accolta nuovamente per la festa, insieme al figlio Giorgio e alla nuora Maria Grazia.

Oltre al tradizionale mazzo di fiori, sindaco e assessore le hanno anche riservato una graditissima sorpresa: una copia dell’attestato di nascita, del 2 ottobre 1919, fatto arrivare direttamente dal Comune di Casalmaggiore.

Leggi anche:  In Egitto per il parto della moglie: torna e non trova più la casa

Guarda il video