Cesano Maderno, nuovi controlli antidroga dei Carabinieri nelle Groane

Tre comandi di compagnia impegnati nell'operazione, che ha portato all'identificazione di una decina di persone

Cesano Maderno, nuovi controlli antidroga dei Carabinieri nelle Groane
Pubblicato:

Non si fermano le azioni coordinate dei comandi di compagnia di Desio, Seregno e Rho nel territorio delle Groane. Ieri pomeriggio, giovedì, militari dei tre comandi hanno effettuato un intervento coordinato nelle stazioni ferroviare di Cesano Maderno, Ceriano Laghetto e Solaro.

Due controlli nelle Groane in una settimana

E' la seconda operazione effettuata sul territorio delle Groane in una settimana. La precedente, effettuata domenica scorsa si era concentrata su Solaro, mentre quella di giovedì ha allargato le maglie anche alle stazioni ferroviarie e alle strade circostanti. Dalle 14 alle 20 sono stati controllati 34 veicoli e 84 persone. Per otto persone identificate presso la stazione di Ceriano Laghetto Groane è stato proposto il foglio di via dal territorio comunale. Altri due sono stati segnalati come assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Operazione condotta con il supporto di cani antidroga

I militari hanno impiegato unità cinofile antidroga e hanno ricevuto il supporto aereo di un elicottero del Terzo Reggimento Lombardia. A margine dell'operazione, che si aggiunge a quella svolta dalle Polizie locali dei Comuni e del Parco delle Groane, sono stati anche denunciati un cittadino egiziano a Solaro e uno tunisino a Garbagnate Milanese per violazione della legge sull'immigrazione e per possesso di stupefacenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie