Ciao Mario, ora potrai correre con gli angeli

Villasanta piange la scomparsa dell’83enne Mario Ancri, grande appassionato della montagna e della corsa. Ha corso per trenta volte la Monza-Resegone

Ciao Mario, ora potrai correre con gli angeli
Pubblicato:

Più vite in una. Villasanta perde l'83enne Mario Ancri, uno dei suoi personaggi più conosciuti e amati, che con il suo carisma ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle del mondo dell’associazionismo "made in Villasanta".

E che ora potrà continuare a correre in paradiso, in compagnia degli angeli.

Ha fondato anche il gruppo Alpini di Villasanta

Si è spento venerdì, dopo una lunga malattia, l’83enne Mario Ancri. Quest’ultimo, oltre quarant’anni fa, contribuì a fondare il gruppo degli Alpini della città, oggi portato avanti in maniera egregia proprio dal figlio Gabriele Ancri.
L’83enne era anche un grande appassionato di montagna e del mondo del podismo. Un amore per la corsa che l’ha portato a fondare il "Gruppo Podistico Villasantese" e che nel corso della sua vita ha contribuito attivamente alla diffusione della "cultura dello sport".

Ha partecipato a 30 edizioni della Monza-Resegone

Infatti Ancri può vantare un vero e proprio record: ha corso ininterrottamente, per ben 30 edizioni (dal 1976 al 2006) la classica Monza-Resegone. Senza mai un ritiro.

L’83enne lascia la moglie Anna, il figlio Gabriele, la nuora Isabella, le nipoti Arianna e Alida, il fratello Umberto e i parenti tutti.

Domani, lunedì, le esequie

Le esequie dell'83enne verranno celebrate domani pomeriggio, lunedì, alle ore 15.30 nella chiesa di Sant'Anastasia a Villasanta. Al termine della cerimonia proseguirà per il cimitero di Villasanta.
Il caro Mario riposa presso la camera ardente dell’Rra San Clemente di Villasanta.

AMPIO SERVIZIO LO POTRETE LEGGERE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 31 DICEMBRE 2019

Seguici sui nostri canali
Necrologie