Paura per un ciclista dopo la caduta in strada FOTO

Un 65enne ha perso il controllo della bicicletta, è finito contro un'auto in transito prima di rovinare al suolo. Ricoverato in ospedale.

Paura per un ciclista dopo la caduta in strada FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura per un ciclista caduto in strada in via Mazzini, a Desio. E' successo intorno alle 12.15 di sabato, ferito un 65enne che viaggiava in direzione di Seregno.

Cade in strada, paura per un ciclista

A Desio incidente in via Mazzini, nei pressi della rotatoria con via Santi Siro e Materno, a breve distanza dall'ospedale. Un uomo in sella a una bicicletta, 65 anni, ha perso il controllo ed è caduto a terra dopo aver picchiato sulla fiancata di una utilitaria nera che transitava in quel momento.  L'automobilista, che aveva già superato il velocipede, ha sentito il rumore improvviso e si è subito fermato. Ha prestato le prime cure all'uomo caduto al suolo in attesa dell'arrivo dei soccorritori del "118".

Incidente
Foto 1 di 5
Incidente1
Foto 2 di 5
Incidente2
Foto 3 di 5
Incidente3
Foto 4 di 5
Incidente4
Foto 5 di 5

Il ciclista ha picchiato la testa

Il giovane conducente dell'auto, di ritorno dal lavoro, percorreva via Mazzini diretto a Seregno dove risiede. Accostata la vettura, ha visto l'uomo con il volto riverso a terra e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è accorso il personale dell'Automedica e dell'ambulanza della Croce Bianca di Besana per prestare le prime cure.

L'uomo è rimasto cosciente

In un primo momento le condizioni del ciclista sembravano serie, tanto che i mezzi di soccorso sono stati attivati in codice rosso. In seguito i primi accertamenti del personale medico hanno escluso conseguenze gravi. Il 65enne, rimasto sempre cosciente durante le cure in ambulanza, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Desio, distante poche centinaia di metri dal punto della caduta in strada.

Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali
Necrologie