Ciclisti investiti e incidenti SIRENE DI NOTTE

Gli interventi a Monza, Varedo, Desio, Muggiò e Vimercate

Ciclisti investiti e incidenti SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:

Due ciclisti investiti, un incidente e tre malori: è questo il bilancio dei soccorritori del 112 in Provincia nell'ultima nottata.

Ciclisti investiti

I due investimenti si sono verificati a Monza e a Varedo. Il primo mercoledì sera, intorno alle 20.37: un ciclista di 33 anni è stato travolto in via Foscolo, all'altezza del civico 59. Un impatto violento tanto che sul posto si sono recate sia l'ambulanza sia l'automedica, oltre alla Polizia Locale: il 33enne  è stato stabilizzato sul posto, poi trasportato al San Gerardo in codice giallo. Il secondo, invece, risale a questa mattina e si è verificato a Varedo. Anche in questo caso il ciclista è un uomo, ma di 57 anni, che stava transitando lungo la Sp 44 bis. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Desio e un'ambulanza che l'ha condotto all'ospedale di Garbagnate Milanese

Incidente

Il sinistro è avvenuto ieri, poco prima di mezzanotte, in piazza Giotto, a Desio, dove si è verificata una rovinosa caduta da moto che ha interessato due persone: ad avere la peggio è stato un ragazzo di 19 anni per il quale si è reso necessario l'intervento di un'ambulanza. Con il passare dei minuti le sue condizioni sono parse meno gravi del temuto, ma è stato trasportato lo stesso all'ospedale di Desio.

I malori

Quattro chiamate hanno caratterizzato la nottata. Mercoledì sera, alle 22.50, in via dei Mille a Varedo si è reso necessario l'intervento di un'ambulanza e di un'automedica per una donna di 42 anni: le sue condizioni inizialmente sembravano stazionarie, ma poi la situazione è peggiorata e il codice di intervento è passato da verde a giallo, fino al trasporto all'ospedale di Desio. L'alba, invece, è stata caratterizzata da tre interventi, a Muggiò, a Desio e a Vimercate. A Muggiò, in via Villoresi, a stare male alle 5.37 è stato un uomo di 67 anni, portato in codice giallo all'ospedale di Monza, a Desio il malore ha colto un uomo di 58 anni in un impianto lavorativo di via Agnesi (l'uomo è stato portato all'ospedale cittadino), mentre a Vimercate, alle 6.50, in via Terraggio, il malore ha interessato una anziana di 73 anni, poi portata al nosocomio in codice giallo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie