Ciclopedonale, arrivano le nuove fontanelle

Piacevole novità per i podisti e i ciclisti di Bellusco.

Ciclopedonale, arrivano le nuove fontanelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclopedonale, arrivano le fontanelle. Piacevole novità per i podisti e i ciclisti di Bellusco, che da qualche giorno possono abbeverarsi dalle nuove fontanelle installate dal Comune.

Una scelta ecologica

Le nuove fontanelle sono state posizionate in luoghi strategici del paese, battuti con frequenza da podisti e ciclisti soprattutto nel periodo estivo. Questi i punti prescelti: Cascina S. Giuseppe, la ciclabile di via Camuzzago e sul sentiero tra viale Rimembranze e via San Nazzaro. Due al momento le fontanelle già installate, mentre la terza dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. La scelta di posizionare le fontanelle le ciclopedonali che circondano il paese è stata presa in collaborazione con Brianzacque. L'intervento si posiziona sulla scia di quello predisposto nel corso dei Campionati italiani di pattinaggio, quando uno stand di Brianzacque ha offerto acqua a tutti i partecipanti. Così facendo si è drasticamente limitato l'utilizzo di bottigliette di plastica, importante causa di inquinamento ambientale.

"Questo intervento non solo ha un'importante discorso ecologico alle spalle, ma allo stesso tempo privilegia la mobilità pedonale e ciclopedonale - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bellusco Daniele Misani - Abbiamo voluto rendere ancora più confortevole la pista ciclopedonale che circonda il perimetro di Bellusco e che ogni giorno viene utilizzata da un numero sempre maggiore di persone".

Seguici sui nostri canali
Necrologie