Clochard chiede silenzio e viene picchiato da extracomunitari

Un uomo di 51 anni sarebbe stato aggredito da un gruppo di stranieri, sul posto la Polizia di Stato

Clochard chiede silenzio e viene picchiato da extracomunitari
Pubblicato:

Un clochard italiano è stato aggredito questa notte, poco prima dell'una, nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Monza. L'uomo è finito al pronto soccorso.

Clochard picchiato da un gruppo di extracomunitari

L'uomo, italiano di 51 anni, intorno alle 0.45 avrebbe chiesto a un gruppo di stranieri di non fare rumore, richiamandoli e chiedendo di fare silenzio.

Per tutta risposta il gruppetto si sarebbe avvicinato al 51enne e uno di loro, infastidito dal rimprovero, gli avrebbe sferrato un pugno.

Gli stranieri si sarebbero poi immediatamente dileguati, facendo perdere le loro tracce.

L'uomo trasportato all'ospedale

I volontari della Croce Bianca di Biassono, intervenuti sul posto, hanno soccorso il senzatetto. Il personale lo ha quindi accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo in codice verde per alcuni controlli.

Sul luogo dell'aggressione sono arrivati anche gli uomini della squadra volanti del Commissariato della Polizia di Stato di viale Romagna che hanno ricostruito la dinamica.

Qualche settimana fa, aggredito un giornalista

Ancora violenza davanti al principale scalo ferroviario monzese dove, lo scorso 30 luglio, era stato aggredito anche un nostro collaboratore.

L'area a ridosso della stazione resta un'osservata speciale da parte delle Forze dell'ordine che, quotidianamente, presidiano la zona di via Arosio e di piazza Castello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie